logodanise

info & Contatti

danisescugnizzodeljazz@gmail.com


facebook
twitter
youtube

facebook
twitter
youtube
tumblr

welcome to the

DANISE HISTORY

“Il pianoforte mi ha salvato la vita". Danise, lo 'scugnizzo del jazz', e il suo nuovo disco '​

grandpiano

About ME

Danise è nato a Napoli a pochi passi dalla stazione Centrale. In un rione, le Case Nuove, che negli anni è stato il regno di clan feroci....

 

" el tesoro está en tus manos, no lo busques en otro lugar"

" il tesoro è nelle tue mani, non cercarlo altrove"

iconapianoschool
iconbio
ontheroadicon2

DANISE PIANO SCHOOL

 

Le lezioni di pianoforte classico e jazz sono indirizzate agli studenti che intendono approfondire lo strumento in tutte le sue forme partendo dalla tecnica pianistica come: La caduta e l'articolazione, 4 dita, 5 dita, scale, arpeggi e tutto quello che riguarda la preparazione propedeudica al programma che segue. 

Nasce dall’esigenza di ridare all’arte, ed in particolar modo alla musica, la dignità che merita e che purtroppo in questa società troppo impegnata a dare attenzione a cose futili, ha perso.Essendo la musica partenopea, ed in particolar modo il Jazz, una musica che non ha classi sociali, 

Dal 2017 insegna nel Conservatorio Francesco Cilea di Reggio Calabria, piano jazz...

 

Partenope tra le onde

danisescugnizzo1-1

107

1

7000

17000

unica passione

NEL MONDO

PEZZI SUONATI

EVENTI FATTI

dediche ricevute

ALEJANDRO JODOROWSKY
El caballo en el corral golpea con desesperacion la puerta cerrada. No se abre. El caballo se cansa. La puerta, ya demolida cae. Libertad!
Il cavallo nella stalla colpisce con disperazione la porta chiusa. Non si apre. Il cavallo si stanca. La porta, già demolita cade. Libertà!
EDILSOM FERNANDES
Queto que a felicidade seja sua eterna compania, que a Luz da Paz e da Harmonia seja sua Guia, que a Justica brilhe em seus olhos e que o Amor esteja em seu coracao e na sua Alma. Deus te abencoe hoje e sempre. Saude e sucesso Seu amigo
Voglio che la felicità sia la tua azienda eterna, la Luce della Pace e Armonia sia la tua guida , che la giustizia brilli negli occhi e che l’amore sia nel tuo cuore e nella tua anima. Dio ti benedica oggi e sempre. Salute e successo, tuo amico.
RENATO SELLANI
Ti auguro di continuare ad amare ciò che ti piace! Non farti influenzare che hai già una grande originalità!!!
Ps. La foto trae il momento in cui mi scrive questa oggettiva testimonianza.
VINCENZO DE GREGORIO
La tela musicale tessuta da Vincenzo Danise è il risultato di un ordito e di una trama. L’ordito, quello figurativamente longitudinale, si è formato al rigore della Scuola pianistica del Conservatorio San Pietro a Majella, felice sintesi del pianismo mitteleuropeo e della musicalità mediterranea tra l’800 ed il ‘900 tra le più autorevoli di questi due secoli.
Quel rigore ha fornito, tra gli altri, al giovane musicista, anche gli elementi indispensabili di un impianto tecnico che nulla lascia al caso; ha catturato ed imbrigliato catturato i suoi talenti musicali consentendogli di valorizzare ancor più le sue capacità e sensibilità artistiche e di comunicare sfumature e variegazioni di straordinaria efficacia. Su tale ordito, fondamento sicuro dato dall’ “accademia”, Vincenzo Danise tende i fili di una trama che esprime la complessità delle sue visioni d’arte attraverso ritmi, timbri, armonie che evidenziano una lunga storia musicale per la quale e della quale egli diventa interprete, sognatore, in qualche modo attento custode: non è senza motivo che nel contenuto di quest’incisione siano riportate anche le note che hanno esaltato le parole di ” a vucchella” di D’Annunzio. Sulla eterna tela della musica è stato ricamato un disegno dalle linee nuove ed originali, forti della tradizione dalla quale non ci si vuole allontanare e nuovo dell’entusiasmo e dell’incanto della musica prorompente dalla gioventù ancora sognante di Danise.
MARCO ZURZOLO
Una volta ho sentito dire da un grande jazzista (H.Hancock) che si rese subito conto di non essere un grande come Parker, Coltrane ecc…ecc… Ma con la propria musica avrebbe dato grandi emozioni alle persone. Credo e ne sono quasi convinto che tu sei nato per dare molto di più. Adesso sta a te rendere questo possibile.
MASSIMO MANZI
Bello ritrovarsi con promettentissimi artisti come te, in un paese che già evocare nel nome atmosfera di … Teatro “Camerino”! Ti auguro una vita prospera e felice realizzativa dei tuoi sogni migliori.
JEAN PAUL DANIZON
La cosa la più importante non è il lavoro ma il piacere che proviamo a lavorare insieme.
ENRICO RAVA
Ho conosciuto Vincenzo Danise nel corso di un seminario di Siena Jazz. Trattandosi di uno dei migliori di quell’anno lo avevano assegnato ad uno dei miei gruppi di musica d’assieme. In quei pochi giorni che abbiamo lavorato alla mia musica ho avuto modo di apprezzarne la fantasia, la passione, il calore ed un controllo dello strumento di tutto rispetto. Mi era poi capitato di ascoltarlo come sideman di vari gruppi in giro per l’Italia e le mie impressioni iniziali non avevano potuto che rafforzarsi.
Non conoscevo però le sue doti di compositore che in questo suo primo disco mi hanno colpito moltissimo. Brani sorprendentemente originali per un esordiente con dei momenti di alta poesia. Giri armonici che “cantano” come nel brano”immaginando un trio”. Un inizio folgorante, vagamente piazzoliano, in “fuoco dal Mediterraneo”, con uno sviluppo narrativo e drammaturgico che dimostrano una maturità sorprendente. Così come ho amato in modo particolare. “Marte”, pieno di sottintesi e di allusioni. Ottima la scelta dei musicisti, con Aldo Vigorito indispensabile (come sempre). Eccellente nei soli e puntualissimo nell’accompagnamento.Una grande empatia tra i musicisti con un notevole interplay sia con Ivo Parlati che con Stefano Costanzo. Insomma un disco d’esordio che afferma prepotentemente : VINCENZO DANISE C’E’ !!!!!

danise/blog

"MUSICA, POESIA E OLTRE". Jazz e altro...

09/10/2019, 20:36

"MUSICA,-POESIA-E-OLTRE".-Jazz-e-altro...-

Così per alcuni Jazz Music sarebbe quindi stata "Musica da eiaculazione"...

Mattarella ha deciso - Risoluzione della crisi di governo-Governo-bis: nomina di un nuovo governo, presieduto dallo stesso presidente del Consiglio dei ministri, con modifiche della compagine ministeriale;

13/08/2019, 18:50

Mattarella-ha-deciso---Risoluzione-della-crisi-di-governo-Governo-bis:-nomina-di-un-nuovo-governo,-presieduto-dallo-stesso-presidente-del-Consiglio-dei-ministri,-con-modifiche-della-compagine-ministeriale;

Governo-bis: nomina di un nuovo governo, presieduto dallo stesso presidente del Consiglio dei ministri, con modifiche della compagine ministeriale;

#ISCANAPA - "L’ Erba Paesana" - Che nessuno vada via dal Sud!

12/08/2019, 01:22

#ISCANAPA---"L’-Erba-Paesana"---Che-nessuno-vada-via-dal-Sud!#ISCANAPA---"L’-Erba-Paesana"---Che-nessuno-vada-via-dal-Sud!

Questa estate ho conosciuto un giovane Cilentano che ha investito nella sua terra, nel nostro #sud e in un futuro migliore esattamente nel Parco nazionale del Cilento precisamente a Santa Barbara di Ceraso.

social#

Web agency - Creazione siti web Catania