logodanise

info & Contatti

danisescugnizzodeljazz@gmail.com


facebook
twitter
youtube

facebook
twitter
youtube

 

Danise/blog

07/08/2018, 01:28

anime, anima, umanit, teorie, danise, sarav,



"Quando-tocchi--un’anima-umana,-sii-semplicemente-un’altra-anima-umana"


  Ognuno di noi cerca, giorno dopo giorno, di sopravvivere le stesse battaglie, dare un senso vincendo le stesse prigioni, provare a superare gli stesse ostacoli, scacciando il dolore e cercare di vivere il presente nel miglior modo possibile.



di Fabiola Simoes

In questi giorni mi sono svegliata ripetendo un passaggio da una delle frasi più potente dello psichiatra Carl Jung, e sono andata alla ricerca della frase su internet. Da allora mi sono  ricollegata con il suo significato, cercando di assorbire la sua essenza portando il suo insegnamento in tutte le aree della mia vita. 

 La frase dice: "Conoscere tutte le teorie, padroneggiare tutte le tecniche, ma se tocchi un’anima umana, sii solo un’altra anima umana".

Come ho detto, il significato di questa frase può essere applicato a innumerevoli settori della mia e della tua vita.

 Lavorando come dentista nel NHS, devo essere consapevoli del fatto che, oltre a tutti le tecniche e alle conoscenze che ho, al di là di tutti i protocolli di responsabilità e di conformità, oltre a tutta la professionalità e senso del dovere, io sono un’anima umana che tocca un’altra anima umana.

 E questo deve essere più grande di qualsiasi regola, filosofia, teoria, intenzione o saggezza.

 In quel momento qualcuno si prende cura di qualcuno altro , ma soprattutto l’uguaglianza e l’empatia devono prevalere. 
 Comprensione e sintonizzazione. Umiltà e molta umanità.

Tuttavia, di tanto in tanto siamo dalla parte opposta. 

 Tendiamo a pensare che l’altro è molto più grande di noi, ha molto più successo ed è più felice ... solo perché sembra avere una vita più piena sui Social, più piena di emozioni e possibilità, più adeguata e appariscente.

 Quello che nessuno ci dice è che siamo tutti nudi.

 Ognuno di noi cerca, giorno dopo giorno, di sopravvivere le stesse battaglie, dare un senso vincendo le stesse prigioni, provare a superare gli stesse ostacoli, scacciando il dolore e cercare di vivere il presente nel miglior modo possibile.

 Ognuno di noi cerca di vestire, camuffando o fantasticando come meglio può, non rendendosi conto che solo spogliandosi sarà più vicino a ciò che è in realtà, molto più vicino a Dio.

Devi capire che non devi impressionare nessuno. 

 Devi capire che quando cerchi di convincere qualcuno della tua felicità, dei tuoi doni o qualità, ti stai allontanando da chi sei veramente. 

 Dai le ali alla vanità, all’ego, non alla felicità. 

 Devi imparare ad essere semplice per imparare che in questa vita non ci sono Dèi, né superpoteri, né proprietari della verità, né tanto meno persone prive di difetti. 

 E che chi si presenta con arroganza, superiorità e arroganza, tu non devi provare a fare lo stesso per abbinare. 

 Sappi che, proprio come te, lui è "solo" un’altra anima umana. 

 Nel decostruire questo mito, dobbiamo iniziare a vedere tutti, senza eccezione, come i nostri simili. E così che possiamo respirare con più sollievo.

Una relazione di successo richiede più dei baci e delle dichiarazioni d’amore. Richiede di essere te stesso diventando anche un po ’vulnerabile. Perché alla fine sarai nudo, non solo dall’esterno, ma anche (e forse questa è la parte difficile) all’interno.

Per avere una vera relazione, è necessario mettere a nudo le paure, insicurezze e serrature interne e correre il rischio di essere chi sei, con tutto il bene e il male che esiste dietro il vostro bisogno di essere accettato e di essere amato.

Per avere una vera relazione, dovrai privarti della necessità di confrontare la tua vita con quella degli altri e l’imbarazzo di non aver raggiunto tutti i tuoi ideali. Si deve supporre che è anche triste che dà troppo pigri per andare in palestra tutti i giorni, che grida nel cerimonie di nozze, che non hanno la pazienza di discutere il rapporto, e si sentono solo la maggior parte del tempo.

Per avere una relazione reale, è necessario rimuovere i filtri e dire addio alla necessità di approvazione a tutti i costi. 

 Dovrai capire che sei solo un’anima umana, e come tale non porta passaporti, diplomi o medaglie. 

 Dovrai abbassare la guardia, semplificare il tuo aspetto, allargare il tuo sorriso e aprire il tuo cuore. 

 Solo allora attirerai la "persona giusta"!

 E alla fine ti sentirai ricompensato, non solo per i baci, la chimica e le risate, ma per la possibilità di stare con qualcuno che conosce _ e accetta _ la tua anima nuda ...


1
Create a website