logodanise

info & Contatti

danisescugnizzodeljazz@gmail.com


facebook
twitter
youtube

facebook
twitter
youtube

 

Danise/blog

06/08/2018, 23:57

soldi, ricco, ricchezza, danise



Un-consiglio-a-chi-vuole-diventare-RICCO!-"Non-lavorare-per-i-soldi,-fai-lavorare-i-tuoi-soldi-per-te"


 Ho letto alcuni libri sull’argomento (visto che ho in programma di diventare un milionario presto!) E ho portato alcuni suggerimenti che credo possano fare la differenza, così puoi mettere insieme un po ’di soldi e gestire bene i tuoi soldi. Pronti p



Oggi parleremo di un problema che interessa tutti (o quasi tutti): i soldi.

Ho letto alcuni libri sull’argomento (visto che ho in programma di diventare un milionario presto!) E ho portato alcuni suggerimenti che credo possano fare la differenza, così puoi mettere insieme un po ’di soldi e gestire bene i tuoi soldi. Pronti per iniziare?

Il ricco papà, povero padre di Robert Kiyosaki e Sharon L. Lechter, afferma che le persone sono "povere" perché si occupano di denaro seguendo le loro emozioni, che di solito sono legate alla paura e all’ansia. Ad esempio, una persona accetta un lavoro che gli fa guadagnare uno stipendio inferiore a quello che vorrebbe.
Scegliendo la paura e l’ansia di non avere i soldi per pagare le bollette alla fine del mese. Quindi il suo impulso è stato quello di accettare il lavoro, senza pensare chiaramente altre proposte o altre possibilità aperte.

La paura e questa ansia ci privano del raggiungimento dei nostri obiettivi contro il denaro, quindi dobbiamo lasciare da parte gli impulsi e le paure e riflettere chiaramente sui nostri obiettivi in ​​termini di denaro.

Lo stesso concetto è legato alle spese. Non comprare d’impulso, con ansia e stress di una giornata difficile. Rifletti: Ne ho davvero bisogno? La prossima settimana sarò ancora felice ad usare quello che ho comprato oggi? Molte volte la risposta sarà no ...

Neil libri che ho letto sull’educazione finanziaria, c’è una frase che è presente in tutti: "Non lavorare per i soldi, fai lavorare i tuoi soldi per te". Qui stiamo parlando di investimenti.

Ci sono N modi per investire, e non è necessario avere conoscenze sulle azioni o sul mercato finanziario per farlo. 

Riflettiamo:

 Prendi il tuo stipendio, paghi l’affitto, l’acqua, l’elettricità, Internet, cibo, vestiti, gas e non ti rimane niente o quasi niente alla fine del mese ... Paghi tutti tranne te stesso. 
 Stai lavorando per gli altri. 
 Se avessi tenuto per té un decimo di tutto ciò che guadagni, quanto avresti  avuto in dieci anni? 

In questo modo, dovresti risparmiare un po ’di tutto ciò che guadagni, investire e guadagnare di più! È così che i ricchi si arricchiscono! Perché, la nostra generazione non va più in pensione, giusto? 😉

Ma spesso non ci sono soldi alla fine del mese! 
  Lascia che ti dica una verità: più soldi facciamo, più soldi spendiamo! Questo è un dato di fatto. Vedi se tutte le tue spese sono davvero necessarie, puoi sempre tagliare una piccola cosa!

Per non esagerare, ti chiedo solo di riflettere se ciò che vuoi veramente dalla vita è avere soldi. Questo è qualcosa che ci viene impiantato dalla società in cui viviamo, e spesso ciò che ti renderà felice non è il denaro  (anche perché il denaro è solo carta!). 
 Ad esempio, vuoi essere in grado di viaggiare per il mondo? Non hai bisogno di soldi, puoi ottenere un lavoro che ti offre viaggi! 
 Vuoi stare a casa e avere più tempo libero? Ottieni un lavoro leggero in modo da poter lavorare da casa!
 Ricorda che il denaro è importante, ma non risolverà tutti i tuoi problemi.

Ci vediamo la prossima volta!


1
Create a website