logodanise

info & Contatti

danisescugnizzodeljazz@gmail.com


facebook
twitter
youtube

facebook
twitter
youtube

 

Danise/blog

18/07/2018, 01:56

piano, musica, lezioni di pianoforte, napoli, danise,



Se-vogliono-avere-(più)-bambini-intelligenti,-devono-prendere-l’iPad-e-dar-loro-uno-strumento-musicale!


 Molti genitori, per mantenere tranquilli i loro bambini e / o per tenerli tranquilli, non esitate a dare loro un tablet o uno smartphone. Niente di più sbagliato, secondo le ultime scoperte. ..



Molti genitori, per mantenere tranquilli i loro bambini e / o per tenerli tranquilli, non esitate a dare loro un tablet o uno smartphone. Niente di più sbagliato, secondo le ultime scoperte. Álvaro Bilbao, un neuropsicologo spagnolo, autore del libro El cerebro del niño spiegato ai genitori, dice che se vogliono avere (più) bambini intelligenti, devono prendere l’iPad e dar loro uno strumento musicale!

Secondo questo specialista, le lezioni di musica stimolano le capacità di pensiero dei bambini piuttosto che la tecnologia. Secondo uno studio pubblicato sulla rivista Psychiatry Molecular, il 50% dell’intelligenza è determinata dai geni, ma il restante 50% dipende dagli stimoli che i più giovani ricevono."Senza genitori, il potenziale intellettuale del bambino non si sviluppa", dice Álvaro Bilbao.

La chiave del potenziale sviluppo del cervello del bambino è nella sua relazione con i genitori. Sebbene la genetica abbia un peso importante, senza questa presenza non si materializzerà, assicura lo specialista."Un bambino può avere un potenziale genetico per raggiungere 1,90 metri, ma se i genitori non lo nutrono bene, non ci arriverà mai", afferma il neuropsicologo, il quale afferma che i primi 6 anni di vita sono fondamentali per il processo.

Oltre a rafforzare i comportamenti positivi ea giocare di più con i loro figli, a terra, a seconda dei casi, come consiglia Álvaro Bilbao, i genitori dovrebbero promuovere la socializzazione a scapito dell’isolamento, il che significa spegnere la televisione al tavolo e incoraggiare il bambino fare sport e provare attività.  

"Il bambino dovrebbe sentire che ci sono genitori che si prendono cura di loro", dice il pediatra Maximino Fernández Pérez.


1
Create a website