logodanise

info & contacts

danisescugnizzodeljazz@gmail.com


facebook
twitter
youtube

facebook
twitter
youtube
tumblr
DANISE/BLOG
13/05/2018, 01:48

artisti, danise, scugnizzo, casa per artisti, portogallo



E-se-fosse-Napoli-ad-avere-una-casa-per-gli-artisti???-Art-in-Residence,-una-casa-per-artisti-provenienti-da-tutto-il-mondo


 Lisbona: Art in Residence, una casa per ospitare artisti nazionali e internazionali, servirà come piattaforma per promuovere la comunità artistica di tutto il mondo. Immaginiamo se succede a Napoli nella città dell’arte, nella capitale della cultura



Il progetto, organizzato dall’ex ministro delle finanze Luís Campos e Cunha, "non ha precedenti in Portogallo, la prima organizzazione in Portogallo dedicata esclusivamente all’accoglienza di artisti internazionali nell’area delle arti visive, un’organizzazione indipendente e senza fini di lucro".

In un’intervista con TSF, Luís Campos e Cunha spiegano che questo è un progetto che ha qualche anno.  E’ un centro di lavoro per artisti di tutto il mondo, incluso il portoghese.

Le residenze possono durare da 3 mesi a un anno, "abbiamo bisogno di far conoscere il nostro Paese, la nostra comunità artistica e ciò richiede tempo".

La casa è stata inaugurata nel Settembre del 2017  e i primi artisti dovrebbero sono arrivati tra febbraio e marzo.

Immaginiamo se succede a Napoli nella città dell’arte, nella capitale della cultura dove il teatro è quotidianità insita nel popolo. 



1
Create a website