logodanise
logodanise

facebook
linkedin
youtube
tumblr
instagram

danisescugnizzodeljazz@gmail.com


facebook
linkedin
youtube
telegram
ric_3482bn.jpeg

'O blog di | Danise

tw-12

Giovanni Falcone - 28 anni dalla tragica morte sua, di sua moglie e delle sue guardie del corpo . Impariamo a

2020-05-23 09:21

Danise

News, Attualità, Politica, giovanni falcone, mafia, strage di capaci , 28 anni dalla morte,

Giovanni Falcone - 28 anni dalla tragica morte sua, di sua moglie e delle sue guardie del corpo . Impariamo a non dimenticare

Giovanni Falcone - 28 anni dalla tragica morte sua, di sua moglie e delle sue guardie del corpo . Impariamo a non dimenticare e per non dimenticare in

Giovanni Falcone - 28 anni dalla tragica morte sua, di sua moglie e delle sue guardie del corpo . Impariamo a non dimenticare e per non dimenticare in questo articolo troverete tutte le frasi di Falcone contro la mafia. 

 

Sarebbe bello che tutti ne pubblicassimo una oggi, domani, dopodomani, tutti i giorni.

1-1590217450.jpg

“La mafia non è affatto invincibile; è un fatto umano e come tutti i fatti umani ha un inizio e avrà anche una fine. Piuttosto, bisogna rendersi conto che è un fenomeno terribilmente serio e molto grave; e che si può vincere non pretendendo l'eroismo da inermi cittadini, ma impegnando in questa battaglia tutte le forze migliori delle istituzioni".

2-1590217459.jpg

“La mafia è un fenomeno umano e come tutti i fenomeni umani ha un principio, una sua evoluzione e avrà quindi anche una fine. Spero solo che la fine della mafia non coincida con la fine dell'uomo".

3-1590217466.jpg

“Se vogliamo combattere efficacemente la mafia, non dobbiamo trasformarla in un mostro né pensare che sia una piovra o un cancro. Dobbiamo riconoscere che ci rassomiglia".

4-1590217478.jpg

"Tre magistrati vorrebbero oggi diventare procuratore della Repubblica. Uno è intelligentissimo, il secondo gode dell’appoggio dei partiti di governo, il terzo è un cretino, ma proprio lui otterrà il posto. Questa è la mafia".

55-1590217487.jpg

“Entrare a far parte della mafia equivale a convertirsi a una religione. Non si cessa mai di essere preti. Né mafiosi".

6-1590217496.jpg

“Ci si dimentica che il successo delle mafie è dovuto al loro essere dei modelli vincenti per la gente. E che lo Stato non ce la farà fin quando non sarà diventato esso stesso un modello vincente".

Puoi continuare a leggerle dalla fonte: https://www.quotidiano.net/cronaca/giovanni-falcone-frasi-celebri-1.5161024

Buy the book Playing the Jazz Piano

Produzione: DANTONE MUSICA E EDIZIONI

Distribuito: Volontè & Co

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder